Metodologia

STUDIO SPECIALIZZATO IN OMEOPATIA A FONDI


Lo Studio Medico Igea è specializzato in omeopatia e adopera una speciale metodologia diagnostica, abbinata a quella tradizionale. Qui è possibile effettuare un'ampia gamma di test funzionali, come tomografia elettrolitica computerizzata, body impedance analyzer, elettroagopuntura, kinesiologia medica e riflessologia medica, che completano i comuni esami strumentali e di laboratorio. Potrai affidarti alle cure del personale qualificato, diretto dal Dr. Berardi Francesco, 
e dare inizio ai trattamenti più indicati per il tuo benessere. Chiama per prenotare subito una seduta.

Metodologia terapeutica


Lo Studio Medico Igea utilizza metodologie e discipline terapeutiche che, talvolta, vengono definite "non convenzionali". 
Tale definizione, tuttavia, non prende atto dei risultati ottenuti dalla moderna ricerca scientifica che, negli ultimi decenni, ha dimostrato il valore terapeutico dell'omeopatia e della medicina "alternativa", oggi accettate a pieno titolo dalla Comunità Europea. La vasta scelta di terapie, messe a punto dallo Studio, permette di valutare, di volta in volta, quali metodologie adottare per il trattamento dei disturbi e delle patologie, al fine di ottenere il più completo ed elevato beneficio per la salute del paziente.

Omeopatia e omotossicologia


La disciplina medica adottata dallo Studio si fonda su due principi: omeopatia e omotossicologia. Si tratta di una metodologia innovativa che utilizza dosi molto basse e diluite di sostanze di origine prevalentemente vegetale e minerale, con prescrizioni personalizzate a seconda delle esigenze del paziente. La funzionalità terapeutica si basa sul principio della memoria dell'acqua e sulle modificazioni di biofisica da essa indotte. Inoltre, possono essere adoperate sostanze diverse, assemblate in composti che potenziano sinergicamente le reciproche proprietà.

Agopuntura


Gli aghi bimetallici svolgono la funzione di una micropila. La stimolazione del punto di agopuntura mette in correlazione il sistema nervoso centrale con organi e pareti cellulari. Vengono attivate specifiche zone della corteccia cerebrale (come si rileva mediante metodica della risonanza magnetica nucleare). Particolari percorsi detti meridiani (come dimostrato con isotopi radioattivi) indicano la topografia per la stimolazione terapeutica.

AURICOLOMEDICINA


Relativamente recente nasce e si sviluppa in Francia.

La stimolazione dei punti della mappa auricolare rilevabile sul padiglione auricolare si correla al sistema nervoso centrale, periferico, organi e strutture.

La stimolazione può essere effettuata con aghi, laser, stimoli elettrici o cromatici.

MESOTERAPIA BIOLOGICA


Si iniettano superficialmente in sede intradermica farmaci omotossicologici in punti trigger, di agopuntura, riflessologici o punti del dolore in modo che gli effetti terapeutici dei farmaci, anche se in dosi minimali, vengono notevolmente amplificati nel tempo e nella efficacia.

LOW DOSE MEDICINE


Nel solco della medicina accademica tradizionale vengono individuate con tale nome sostanze fisiologiche prodotte dal nostro organismo (citochine, ormoni, neuropeptidi, fattori di crescita) necessarie al controllo dell’equilibrio psico-neuro-endocrino-immunologico. Tali sostanze, somministrate in dosi molto basse (da un miliardesimo di grammo o dosi minori) inducono una fisiologica e specifica attività terapeutica senza effetti collaterali.

NEURALTERAPIA


Ha origine e si sviluppa in Germania. Le finalità principali sono la eliminazione dei focolai di disturbo e dell’alterato equilibrio del sistema simpatico e parasimpatico ostacolanti la fisiologica evoluzione della malattia verso una completa guarigione. La mancata eliminazione dei focolai comporta recidive, cronicizzazione e evoluzione progressiva delle patologie.

TERAPIA BIOFISICA E DI BIORISONANZA


Esempi di naturali terapie biofisiche sono l’azione antidepressiva della luce solare, note armoniche

musicali , stimoli cromatici determinanti comunque amplificazioni terapeutiche positive a livello

psico-neuro-endocrino-immunologico.

La regolazione biofisica è in grado inoltre di modulare i processi infiammatori.
Chiama ora il +39 0771 532226 per prenotare un appuntamento!
Share by: